Zibro Extra ha una quantità di idrocarburi aromatici max dello 0,3% e una quantità di zolfo max dello 0,0001%. Il punto d'infiammabilità minimo garantito è > 65°C.
Zibro Extra soddisfa ampiamente l'unica legge europea sul carburante per stufe a petrolio, ovvero la legislazione francese NF 128 arrêté 25-06-2010.
Si trova in taniche da 20 litri e da 8 litri.
Un elenco di tutti i vantaggi del combustibile Zibro Extra:
· Soddisfa ampiamente i requisiti della legge europea NF 128
· Alto rendimento
· Odore ridotto
· Consente una maggiore durata della stufa e dei componenti
· Punto d'infiammabilità > 65°C
· Quantità di idrocarburi aromatici molto bassa, massimo dello 0,3%
· Quantità di zolfo molto bassa, massimo dello 0,0001%
· Adatto a tutte le marche di stufe
· Confezionato in taniche PET riciclabili al 100% con chiusura a prova di bambino.
Un carburante per stufe puro in seguito all'idrogenazione
I combustibili diventano Zibro Premium Quality Fuels soltanto in seguito ad accurate fasi di lavorazione del prodotto “base”.
Per ottenere lo Zibro Extra, un carburante della miglior qualità e ad alto rendimento, ci sono due fasi di lavorazione.
In raffineria, il prodotto di base petrolio (olio grezzo) viene raffinato tramite il ‘processo di raffinazione ‘ fino a ottenere, tra gli altri, gasolio, cherosene, nafta. La materia prima da cui viene prodotto il carburante per stufe è il cherosene. Sono però necessarie varie lavorazioni prima che il cherosene sia pronto ad essere usato come combustibile per stufe. Questo prodotto infatti contiene ancora tra il 20 e il 25 % di idrocarburi aromatici e la quantità di zolfo è circa il 0,03 %, ancora troppo alta. Il prodotto odora e brucia in modo incompleto. Questo cherosene può essere usato come carburante soltanto per stufe collegate a un camino e non per stufe portatili senza canna fumaria, oltretutto accorcerebbe notevolmente anche la durata di vita della stufa.
Le autorità hanno determinato criteri precisi per la composizione dei carburanti per stufe. L'unica legislazione europea a riguardo è la Legislazione francese (NF 128 arrêté 25-06-2010). Soltanto se si soddisfano i criteri di questa legge francese, il prodotto è adatto come carburante per stufe portatili senza scarico esterno. Questa legislazione stabilisce che possono essere presenti un massimo di 1% di idrocarburi aromatici e 0,0005% di zolfo, e che il punto d'infiammabilità deve essere minimo 61°C. E’ quindi necessario lavorare ulteriormente il cherosene, tramite idrogenazione. In questo processo, gli idrocarburi aromatici vengono eliminati e la quantità di zolfo viene vistosamente ridotta.
Poiché Zibro lavora solo con prodotti di alta qualità, la stufa e i componenti sono meno soggetti ad usura, e la durata di vita con un utilizzo normale si allunga fino a 20 anni. Zibro Extra è confezionato in taniche PET con chiusura a prova di bambino, un'innovazione di Zibro per una confezione riciclabile al 100%.
Per informazioni, disponibilità e prezzo di questo articolo scrivici su info@edilidraulicaspinelli.it oppure telefona allo +39 0775637290
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.
Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.